Ribaltatore 30t

coils 

Il ribaltatore è un protagonista sempre più in ascesa nell’industria manifatturiera. Un ribaltatore affidabile e duttile garantisce, infatti, una produttività molto alta e al tempo stesso una sicurezza estrema nel ribaltare di 90°, 180° e 360° pezzi di grandi dimensioni e particolarmente pesanti. Un macchinario dedicato al ribaltamento permette di lasciare liberi i carriponte per altre movimentazioni ed è completamente sicuro, perché evita le manovre complesse e non solleva il pezzo prima del ribaltamento.

Ogni ribaltatore può essere personalizzato a seconda delle necessità del cliente. L’utilizzo del carroponte o della gru a cavalletto danneggia la fune di sollevamento, il guida fune del paranco, obbligando il committente a spese per le riparazioni e a costosi fermi macchina

Pantografo

Pantografo

Il trabattello a pantografo elettrico è uno mezzo particolarmente utile per uso in ambienti coperti o comunque in tutti quei casi in cui si lavora lontani da umidità che potrebbe danneggiarne le parti elettriche.

Questa macchina per il sollevamento aereo disponibile per sollevamento persone per piccole portate o per sollevamento cose per portate più elevate, risulta particolarmente utile per lavori all’interno di edifici per la costruzione, l’impiantistica, la manutenzione, per il restauro e la logistica, per capannoni industriali, abitazioni, centri commerciali, per l’industria, per capannoni agricoli e magazzini.

L’alimentazione è a batterie o con cavo. Le altezze massime di lavoro vanno dai 6 metri fino a 16 metri. Le portate per altezze di lavoro ridotte dell’ordine di 4 m possono raggiungere le 30 t., per altezze di lavoro superiori si riducono progressivamente. In questi casi limite si parla di piattaforme su installazione fissa e non su gomma e senza stabilizzatori. STIM progetta e fa costruire solo macchine per sollevamento cose su installazione fissa e per portate elevate.